Stabilimenti Termali a Enghien les Bains

Enghien les Bains è situato nella Val d'Oise, a 14 chilometri a nord di Parigi.

Vecchia terra del principe de Condé, duca di Montmorency, Enghien les Bains deve il suo successo al suo stabilimento termale, unico in Ile de France.

Stazione turistica dinamica, Enghien attira una vasta clientela parigina per la sua vita notturna animata, le sue corse di cavalli ed i suoi diversi eventi culturali (l'Enghien Jazz festival che ha luogo a fine giugno/inizio luglio, il festival della grafica e della cartolina che ha luogo nel mese di maggio).

Nel 1766, Louis Cotte, allora un giovane sacerdote appassionato di scienza, scoprì durante le sue passeggiate una fonte "puzzolente" nei pressi del canale di scarico dello stagno di Montmorency.

Fece diversi esperimenti scientifici e presentò i risultati alla Reale Accademia delle Scienze.

La natura sulfurea delle acque sulfuree venne confermata da Pierre Joseph Macquer, un chimico accademico.

Luigi XVIII nel 1823, su consiglio del suo medico personale, venne ad Enghien per curare un'ulcera a una gamba e acque della città improvvisamente diventarono di moda.

Otto delle sue sorgenti sono state riconosciute di interesse pubblico in data 18 luglio 1865.

L'acqua di falda, molto ricca di zolfo proviene da acque di superficie, non ha alcun rapporto diretto con le acque del lago di oggi e sono naturalmente isolate da esso.

Le Thermes de Enghien les Bains sono situate al piano terra di un centro polivalente dedicato a tutte le forme di benessere.

Grazie alla creazione di un centro medico completo, è in grado di offrire una gamma completa di nuovi trattamenti adeguati alle patologie dei nostri giorni come la cura dello stress e smettere di fumare.

Vengono curate allergie, problemi respiratori o vocali, vertigini.

Le terme di Enghien propongono una cura della durata di 21 giorni rimborsata dal servizio sanitario per le affezioni delle vie respiratorie.

  • Thermes de Enghien les Bains

  • Source du Roy

  • Thermes de Enghien les Bains

416 Thermes de Enghien-les-Bains